CinemaLab
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TRAME DEI FILM NOVEMBRE PIù VOTATI

Andare in basso

TRAME DEI FILM NOVEMBRE PIù VOTATI Empty TRAME DEI FILM NOVEMBRE PIù VOTATI

Messaggio  Admin Mar Nov 09, 2010 4:13 pm

Trame film di Novembre più votate

PORCO ROSSO

Marco Pagot è un asso dell’aviazione militare italiana che, in seguito ad un misterioso incidente durante la Prima guerra mondiale, al quale sopravvive miracolosamente, assume per magia l’aspetto di un maiale antropomorfo. Abbandona dunque l’aeronautica e la vita mondana (compreso l’amore per Gina, la bella cantante di un night club allestito su un’isoletta dell’Adriatico e frequentato da contrabbandieri) e si ritira sulla costa dalmata, guadagnandosi da vivere con le taglie poste sui pirati dell’aria che combatte con il suo monoplano dipinto di rosso (da cui il soprannome “Porco Rosso”). Il film segue le sue avventure tra l’Istria e Milano, in un’Italia immaginaria (ma non tanto) mostrata attraverso splendide vedute aeree, nel conflitto con un pilota americano (Donald Curtis), con i pirati e con il fascismo e nell’amicizia con una giovanissima meccanica (Fio Piccolo).

THE SOCIAL NETWORK


The social network racconta la storia della nascita di Facebook, il social network più famoso al mondo, incentrando la storia non su come questo fenomeno sociale abbia cambiato il mondo ma sulle conseguenza che ha avuto sul rapporto tra i due amici che lo hanno fondato.

Tutti sanno cos’è Facebook ma non tutti sanno che è nato quasi per caso, quando nel 2004 Eduardo Saverin e Mark Zuckerberg frequentavano la prestigiosa Università di Harvard.

Entrambi sono molto bravi in matematica e rispondono al prototipo di ragazzi identificati come “nerd”: sono bravi a scuola, fanno magie con il computer e hanno difficoltà ad avvicinare le ragazze. Ed è proprio da questa difficoltà nell’approccio con le donne che nasce il famosissimo social network.

Una notte, infatti, Mark Zuckerberg accede alla rete dell’università e crea un database con i contatti delle ragazze iscritte ad Harvard. Questa idea gli costa quasi l’espulsione dall’università, tuttavia il regista concentra la sua attenzione nel legame tra i due ragazzi, sottolineando come uno dei più grandi fenomeni sociali sia nato da una lite tra due amici che cercavano semplicemente di rimorchiare delle ragazze.

LA SCUOLA è FINITA

Istituto Pestalozzi, Roma. Una scuola pubblica come tante, dove alunni e professori condividono ormai la stessa noia e lo stesso sfinimento. Ci sono momenti di gioia, però. Alex Donadei li distribuisce a pagamento in pasticche colorate, durante la ricreazione. Ecco perché Alex è così popolare tra i ragazzi e così poco amato dai professori. Fa eccezione la professoressa Daria Quarenghi, che col suo Centro d'ascolto è impegnata in un solitario tentativo di recupero del ragazzo, e il professor Talarico, che una mattina se lo vede affibbiare alla sua classe dalla preside.

TI PRESENTO UN AMICO

Marco è un giovane manager italiano che lavora a Londra, nel Marketing di una grande azienda di cosmetici. E' single, ma convive con una ragazza italiana che lavora anche lei nella capitale inglese. La vita dei manager è dura. Siamo in pieno tempo di crisi e la sicurezza del "posto" di lavoro vacilla. Infatti la compagna di Marco viene licenziata. Travolta dalla paura del futuro, la ragazza decide di tornare in Italia dove si è risentita con il suo "ex". Marco digerisce male questa ennesima sconfitta sentimentale. Sul lavoro il Grande Capo lo promuove a nuovo Capo del Marketing dell'azienda. Ma dietro la promozione di Marco c'è una dolorosa trappola: dovrà recarsi a Milano e licenziare i rami secchi dell'azienda.



Admin
Admin

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 02.11.10

https://cinemalab2010.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.